Connessione 15

19.02.2020

15 Richiedo informazioni utili per il mio proseguire in questo piano.


Mettete in pratica ciò che vi anima e non ciò che vi piace poiché spesso ciò che definite che vi piace non vi anima affatto, restate in ascolto , ponetevi domande , su ogni cosa che vi piace chiedetevi "mi anima ?" , "mi da vita ?" , "mi nutre ?"

Vi piace sentirvi liberi di scegliere per non scegliervi ?

Utilizzate parole come rispetto senza rispettarvi , amore senza amarvi, gioia senza gioire, coraggio senza voglia, volontà senza anima ... e si potrebbe continuare , fermatevi dunque a siate curiosi come un bimbo di scoprire cos'è il rispetto e non aspettatevi che altri vi rispettino se voi per primi non vi rispettate, e così per tutte le parole che osate pronunciare .

La disciplina non è prigionia , non è un insieme di regole è intelligenza applicata , se volete far funzionare un orologio mettete tutti pezzi al loro posto e non lo chiamate disciplina e non vi viene di dire " ma non mi piace" , se comprendete come funzionate sarà naturale applicare la disciplina , siete ancora fermi alla parola che non vi piace perché attiva dei ricordi ? Tutto sottostà a regole voi vorreste non averne ? Tutto il cosmo è disciplinato da regole , voi vorreste non averne ?

Ciò che vi piace è solo un illusione ..., quanto più comprenderete più entrerete nel regolarvi senza sforzo , la fatica è percepita tale poiché c'è lotta in ciò che si fa se c'è fatica è perché c'è lotta tutto qui.

Non volete regole e non volete fare fatica ma vorreste le istruzioni d'uso per poi non seguirle ...

Vi sentite sciocchi e a volte siete solo bambini capricciosi ma anche questo è parte del processo di evoluzione .

Non c'è rimprovero in nulla c'è l'osservare con curiosità come le specie si conformano alle leggi cosmiche .

E dunque quanto più vi ponete le domande quanto più saprete che state riconoscendo "casa" , e non ci sarà più alcuna paura di seguire regole e non ci sarà sforzo nel rispettarvi ma finché c'è sforzo nel rispettarvi l'unica cosa che potete attuare è il galleggiamento , il silenzio, e sorridere di voi e questo produrrà il fluire nelle regole dell'universo , vi state consegnando e state lasciando la lotta .